Bio

Da quasi vent'anni creo siti web. Ho iniziato dai classici siti statici per arrivare ad usare il più potente (e complesso) CMS tutt'ora in vita, cioè Drupal. Uno strumento completo che mi ha permesso di garantire buoni risultati, sicurezza e stabilità.

Mi sono focalizzato maggiormente sullo sviluppo front-end, quindi i fogli di stile (CSS), l'interfaccia grafica e l'esperienza utente. Ritengo (a ragione) che un sito web sia inutile senza programmare la giusta strategia di contenuti e gestendoli al meglio.

Nel corso della mia carriera professionale ho approfondito la creazione di contenuti visivi e testuali in modo da essere più completo e competente per clienti e collaboratori. Ho studiato fotografia e grazie al boom dei social ho avuto l'occasione di proporre e creare format video con buoni risultati.

Mi occupo anche di formazione: ho realizzato corsi su web-design, brand identity e new media presso l'Univeristà del Salento e gli studenti di vari anni del corso audiovisivi dell'I.I .S.S. De Pace di Lecce.

Attualmente proseguo con il mio lavoro da sviluppatore front-end e web designer freelance e contemporaneamente curo i miei progetti paralleli che riguardano il light-painting, la food photography e una newsletter. Mi trovi anche in diretta su Twitch.

Torna in home